Avvocato Maria Vittoria Salerni, Studio Legale Penco Milano

Dopo essersi laureata presso l’Università degli Studi di Parma e un’esperienza presso l’Ufficio Affari Legali e Societari di un istituto di credito, l’Avvocato Salerni è giunto allo Studio Legale Penco occupandosi sia della predisposizione che dell’aggiornamento dei Codici Etici e dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo adottati ai sensi del D.Lgs. 231/01 ovvero del supporto a vari Organismi di Vigilanza (monocratici e collegiali) nella predisposizione dei verbali delle riunioni e nell’organizzazione di audit rivolti alle diverse funzioni aziendali.

L’Avvocato Salerni, inoltre, presta la propria attività di consulenza occupandosi di corporate governance, tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08), tutela dell’ambiente e supporta le Società clienti nell’implementazione di progetti di sviluppo sostenibile, redazione di policy di responsabilità sociale di impresa (CSR) e di bilanci di sostenibilità.

È componente di Organismi di Vigilanza di Società operanti nella logistica, nell’economia circolare e nel BPO & Digital Transformation.

Maria Vittoria Salerni

Avvocato

Area di attività:

  • Responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche (d.lgs. 231/2001)
  • Diritto penale del lavoro
  • Sistema deleghe e procure
  • Sostenibilità ESG

email:
mariavittoria.salerni@studiopenco.it

Ordine professionale:
Ordine degli Avvocati di Milano

Formazione:
Laurea - Università degli Studi di Parma

Lingue straniere:
Inglese, Spagnolo

 

Image

MILANO

Piazza Eleonora Duse, 1
20122 (MI)

Studio Penco è membro della rete internazionale di studi legali RedeJur

Image